Come comprare criptovalute? Dove si compra bitcoin?
Bene.. Il posto migliore per acquistare bitcoin è un exchange di crypto come Binance o FTX.
Come funzionano Gli exchange
Gli exchange funzionano come dei cambi valuta e ci consentono di convertire semplicemente i nostri euro in bitcoin (o altre crypto). Più è grande l’exchange e maggiori sono le crypto quotate e anche la qualità e funzionalità offerte.
Ma non solo exchanges… alcune volte è meglio usare i CFD broker
All’inizio c’erano solo gli exchange… Oramai in seguito alla massiccia espansione e richiesta di criptovalute anche la maggior parte dei CFDs Broker fornisce la possibilità di comprare criptovalute.
E il CFDs broker ci permette sia di comprare che di vendere Bitcoin. Speculare al rialzo oppure sui ribassi. XM ad esempio è un broker che offre l’accesso ai CFD di cryptovalute su piattaforma metatrader sia al rialzo che al ribasso [clicca qui per un conto dimostrativo].
Perché Bitcoin vale migliaia di dollari
Ci sono una serie di motivazioni.
La pandemia ha innescato una crisi economica di una portata mai vista. Per combattere gli effetti di questa crisi economica, i governi e le banche centrali delle maggiori potenze mondiali
hanno dovuto agire in modo drastico.
Le politiche monetarie aggressive messe in atto hanno portato a un’inflazione monetaria che sta colpendo i risparmi di tutti i cittadini.
Per ammortizzare questa inflazione, un numero crescente di persone ha visto in Bitcoin una possibile soluzione. Tra questi, diversi milionari hanno deciso di iniziare con bitcoin.
Per fare un nome famoso… Lo stesso Elon Musk aveva allocato poco tempo fa circa 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin.
Seguendo il suo esempio e quello di molti altri, oggi anche gli investitori istituzionali hanno iniziato ad acquistare Bitcoin. Anche le grandi aziende si sono aperte a Bitcoin e oggi molti colossi hanno deciso di accettare pagamenti in bitcoin.
L’insieme di tutti questi fattori ha cambiato completamente la mentalità attorno a Bitcoin nel giro di pochi mesi. Oggi Bitcoin in particolare viene percepito sempre di più come un bene rifugio,
viene percepito come un asset utile a diversificare il proprio portafoglio e bilanciare l’andamento del mercato tradizionale.
Ora non possiamo sapere a priori questi cambiamenti dove ci porteranno.. ma di certo sappiamo che il bitcoin nel tempo acquisterà sempre piu’ valore… anche se… dovremmo prima capire quando arriverà la fine del Bitcoin, perchè non tutti lo sanno ma i Bitcoin non sono infiniti… hanno un numero limitato in 21 milioni di bitcoin… e lo stiamo per raggiungere…